Pagine

7 novembre 2012

Oggi diamo una seconda vita a...

 

Eccomi dopo un pochino di silenzio. Oggi inauguro la mia nuova rubrica: "diamo una seconda vita a..."
In un post precedente avevo condiviso con voi il mio disappunto su quanta spazzatura produciamo e mi ero prefissa di trovare qualcosa da fare nel mio piccolo.  Da qui nasce l'idea di questa rubrica. Provare a creare qualcosa usando materiale di recupero,  creatività e soprattutto tanto divertimento.
Vorrei trasmettere il messaggio di analizzare un oggetto prima di buttarlo,  chissà magari gli si può dare una seconda vita.

Ed ecco a voi il primo recupero.
Prima ombrello distrutto
Ora borsa per fare la spesa impermeabile, leggera e poco ingombrante.

Nel caso voleste provare contattatemi pure.
A presto

Dimenticavo, anche il manico é stato recuperato, come supporto per dei tubi

 

Fase 1: l’ex ombrello

Fase due: ho scucito la parte di stoffa e l’ho lavata

 
Fase 3: Progetto della borsa
 
Fase 4: Borsa finita


2 commenti:

  1. Ottimo lavoro, bella anche l'idea di questa nuova rubrica. Anch'io cerco di non buttare via le cose, pensando che un giorno torneranno utili, ma per ora ho scarso successo nel dar loro nuova vita. Mi riprometto di impegnarmi di più e riuscire un giorno a dare anch'io il mio contributo.

    RispondiElimina
  2. mi piacerebbe incontrarti..magari ci conosciamo gia? siamo molto allineate e quindi, se hai voglia ci trovi in piazza dei garibaldi a genova dovrebbe comparire indirizzo blog ma per sicurezza: vico della tartaruga slow fashion blpg spot. it
    ciao Rosanna Pagliarini

    RispondiElimina