Pagine

17 settembre 2011

Per viaggiare basta poco



Scarpe da camminata

E' sempre difficile decidere come presentarsi alle persone. Scrivere il primo post è come buttare giù le prime righe di un libro. E' la presentazione di quello che vuoi fare arrivare alle persone, il biglietto da visita per il futuro lettore, se le prime righe, o il primo post non piacciono sarà difficile che il libro verrà letto o il blog seguito.
Quindi incrocio le dita, prendo un respiro profondo e mi faccio comandare solo da quello che sento, perchè voglio essere il più semplice e onesta possibile.

Questo blog nasce dalla voglia di scrivere, di raccontare quante cose belle si possono fare anche uscendo di casa tutti i giorni, della bellezza di una vita che all'apparenza può sembrare monotona e della voglia di migliorare il mondo. Non ho la minima idea di come imposterò il mio blog, semplicemente evolverà insieme ai miei pensieri, alle nuove scoperte mentali e reali che giorno per giorno farò.

La scelta di non indicare il nome è voluta, ma non è un anonimato dettato dal non volersi far riconoscere per vergogna, ma è piuttosto un piccolo grido di protesta all'attuale uso dei social network in cui tutti sanno di tutti, pubblicano foto proprie e di altri, segnalano la proprio ubicazione, dichiarano al mondo ogni tre secondi "quello che stanno pensando" e tra un pò diranno anche quante volte sono stati in bagno.

Io sono quello che scrivo, non sono le foto che pubblico e gli "amici" che mi seguono, vorrei che chi mi leggesse lo facesse perchè è interessato a quello che dico e non per chi sono.

Io sono una camminatrice, le scarpe che vedete sopra sono scarpe che hanno già fatto un sacco di chilometri sia in città che per sentieri di montagna. Non è importante il percorso che si fa, ma come lo si fa.
Queste scarpe vi accompagneranno in questo blog, vi racconteranno uno dei tanti modi  per "guardare il mondo da un'altra prospettiva": viaggiare lentamente.


Nessun commento:

Posta un commento