Pagine

3 ottobre 2011

Fate la cosa giusta

Navigando ho trovato questa iniziativa e la trovo fantastica. Spero non sia uno specchietto per le allodole.

Aderendo a questa iniziativa, verrà piantato un albero che pareggerà le emissioni del mio blog. Ebbene si, anche un blog produce inquinamento, aderendo il mio inquinamento dovrebbe essere pareggiato.

 

Che dire, aderite numerosi!

Di seguito vi riporto il messaggio del promotore dell’iniziativa

Dovete sapere che un blog, o un sito internet, produce ogni anno non meno di 3,6 kg di CO2. La nostra volontà è quella di mettere al servizio dei blogger uno strumento che permetta loro di compensare l’inquinamento prodotto durante la loro attività lavorativa, in maniera totalmente gratuita!
Il progetto, sviluppato in associazione con iplantatree.org, prevede che per ogni blogger aderente all’iniziativa venga piantato un albero in zone sotto processo di riforestazione. In questo momento l’area interessata è situata in Germania, dove è prevista la piantagione di 27.000 alberi.
Dovete sapere che ogni albero riesce ad assimilare dai 5 ai 10 kg di anidride carbonica ogni anno. Considerando che la vita media di un albero è di 50 anni, possiamo augurare una lunga ed ecologica vita a tutti i blog aderenti!
Doveconviene.it raccoglie e digitalizza i volantini promozionali di molte catene commerciali ( Unieuro, Leroy Merlin, Ikea solo per citarne alcune), permettendo all’utente di avere tutte le informazioni sempre e ovunque a disposizione; se ad esempio volete conoscete gli orari Mediaworld basta accedere al sito per avere tutte le informazioni cercate.
Ecco alcuni esempi delle catene presenti :
http://www.doveconviene.it/volantino/trony - Volantino Trony
http://www.doveconviene.it/volantino/lidl - Offerte Lidl
http://www.doveconviene.it/volantino/eldo - Volantino Eldo
http://www.doveconviene.it/volantino/leroy-merlin - Volantino Leroy Merlin
Il serivizio di Doveconviene.it non si esaurisce qui, infatti potete utilizzare la pratica applicazione per smartphone ed avere accesso a tutte le informazioni utili, nonché sfogliare gli stessi volantini anche in mobilità.
Doveconviene.it, è amico dell’ambiente perché scoraggia l’utilizzo e lo spreco di carta ed aiuta il blogger più sensibili a contribuire alla tutela dell’ambiente.
Per maggiori dettagli sui progetti di riforestazione visita
http://www.iplantatree.org/project/7

Nessun commento:

Posta un commento