Pagine

4 ottobre 2011

Eppure una volta ci riuscivano...

Eppure una volta riuscivano a vivere e a lavorare senza usare l'elettricità.


Ora siamo persi senza.
Io mi sento persa senza.

Forse non ci rendiamo conto di quante energie vengono impiegate per poter far si che, attaccando una presa alla corrente, succeda il miracolo.

Questo post nasce dalla voglia di non dimenticare  “il non spreco”, perché ho paura che quando una cosa la si da per scontata, come la corrente elettrica, ci si dimentica di tutto quello che vi è dietro e la cosa ci pare dovuto.  Qualcuno una volta mi ha detto: “ormai si inquina poco a produrre energia elettrica e quindi ci possiamo anche permettere di SPRECARLA”. Ma vi rendete conto di che ragionamento siamo capaci a fare noi umani???

Ecco, io vi dico il contrario. Non ha senso produrre più di quello che ci serve.

2011-09-17 11.56.12-1

Nessun commento:

Posta un commento