Pagine

5 ottobre 2011

Io proprio non lo capisco

 

Già, proprio non lo capisco, mi riferisco al messaggio del treno che vedete sotto.

"Treno ad alta frequentazione"

Non dico di non capire il significato della frase in se, ma il motivo per cui viene scritto su tutti questi treni.
Lo giuro, saranno ormai tre anni che su qualche treno compare questo messaggio, sia esternamente che internamente, ed ogni volta che lo leggo mi viene il nervoso e mi faccio sempre la stessa domanda: perchè?

Perchè questo messaggio?
Che informazione da al viaggiatore?
Viene avvisato dal fatto che ci siano tante persone? E dopo che lo sa, che se ne fa?

Non sarebbe più utile che venisse indicata ad esempio la direzione del treno o meglio ancora la prossima fermata? Se proprio non si volesse puntare su un messaggio utile al viaggiatore, potrei anche accettare un messaggio informativo, come ad esempio la temperatura esterna. Saperla non mi sarebbe molto di aiuto, ma almeno ogni giorno avrei la speranza di vedere un messaggio diverso dal solito

“Treno ad alta frequentazione”

 

2011-09-30 08.51.37-1

Nessun commento:

Posta un commento